-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Salento & Orienteering": parte domani la "quattro giorni" di sport e turismo che porterà nel Salento centinaia di sportivi

  26/04/2012

Primavera con carta e bussola nel Salento: toccherà, infatti, al Salento, aprire con un prestigioso evento di quattro giorni la stagione 2012 dell'orienteering.

"Salento & Orienteering – Meeting Orienteering Salento", gara nazionale di corsa orientamento, parte domani venerdì 27 aprile (ore 17) a Masseria Provenzani (Casalabate), con la cerimonia di apertura dell'evento e l'inaugurazione del Centro Tecnico Federale.

La manifestazione sportiva, che si concluderà martedì 1 maggio, promossa dalla Federazione Italiana Sport Orientamento (Fiso) ed organizzata dall'Asd Sportleader di Squinzano, con la collaborazione di Regione Puglia (Pugliapromozione ed Agenzia regionale per le attività Irrigue e Forestali), Provincia di Lecce, Comuni di Lecce, Nardò e Otranto, porterà il Salento al centro dell'attenzione del mondo orientistico e vedrà la partecipazione di centinaia di sportivi provenienti dall'Italia e non.

L'obiettivo degli organizzatori è quello di creare un evento indimenticabile non solo a livello sportivo. Per fare ciò, l'obiettivo è coinvolgere gli atleti e le loro famiglie attraverso l'organizzazione di eventi culturali capaci di far conoscere il nostro territorio, le sue ricchezze naturali, la sua storia, la sua cultura e tradizione.

L'evento sportivo entrerà nel vivo sabato 28 aprile (ore 20) con la disputa di una gara in notturna di CO (corsa a piedi) nel suggestivo centro storico di Otranto. Il giorno successivo, domenica 29 (ore 11), gara di Coppa Italia long di CO (corsa a piedi sulla lunga distanza), in ambiente naturale, nello splendido scenario del Parco di Porto Selvaggio. Sempre a Parco di Porto Selvaggio lunedì 30 competizione ancora in bosco, con il Trofeo Salento middle di CO (corsa a piedi - ore 10) e disputa della Coppa Italia di TrailO (orientamento di precisione – ore 12) che permette la partecipazione anche alle persone con disabilità motoria.
Il finale di "Salento & Orienteering" è in programma martedì 1 maggio (ore 10) con il Trofeo Nazionale Centri Storici, che vedrà i concorrenti impegnati tra le vie barocche del centro storico di Lecce. A seguire premiazioni e la cerimonia di chiusura.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!