-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Pubblicati due avvisi per la designazione del revisore unico della "Nuova Salento Energia" e del collegio sindacale della Stp

  26/04/2012

La Provincia di Lecce (servizio Affari generali, Organi istituzionali, Avvocatura) ha pubblicato due Avvisi per la designazione del revisore unico della "Nuova Salento Energia srl", di cui l'Ente è socio unico, e per la designazione del Collegio sindacale della società di trasporto pubblico "Stp di Terra d'Otranto spa", di cui l'Ente è socio di maggioranza. Per entrambi c'è tempo fino al prossimo 21 maggio.

Per tutti e due gli Avvisi, i requisiti richiesti per partecipare sono: avere competenza adeguata alle specifiche caratteristiche della carica da ricoprire, risultante dall'aver svolto le funzioni di revisore contabile presso enti locali oppure di sindaco di società; essere revisore contabile iscritto nel registro istituito presso il Ministero della Giustizia; non essere nelle condizioni ostative e di ineleggibilità alla carica di consigliere provinciale, previste dagli articoli 58 e 60 del Decreto legislativo 267 del 2000.

Gli interessati possono presentare la propria manifestazione di disponibilità, redatta in carta semplice e secondo i modelli allegati agli Avvisi, corredata da curriculum professionale, recanti firma autografa, ed una fotocopia sottoscritta del documento d'identità, alla Provincia di Lecce – Ufficio Archivio e protocollo, via Umberto I, 73100 Lecce o inviarla all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@cert.provincia.le.it entro e non oltre le ore 12 del 21 maggio 2012 (per le domande inviate tramite posta farà fede il timbro postale di spedizione).

I due avvisi pubblici e i modelli di domanda sono pubblicati all'Albo pretorio della Provincia di Lecce e sul sito web istituzionale www.provincia.le.it.

Gli incarichi previsti dagli Avvisi si riferiscono al triennio 2012 – 2014. Sia il revisore unico della "Nuova Salento Energia srl", che i sindaci del Collegio sindacale della "Stp di Terra d'Otranto spa", saranno designati dal presidente della Provincia, che sceglierà tra i candidati in possesso dei requisiti richiesti e che non si trovino nelle condizioni di impedimento indicate negli Avvisi pubblici.

Come previsto nello statuto di "Nuova Salento Energia srl", il revisore unico effettua il controllo legale dei conti, dura in carica tre esercizi, è rieleggibile e scade alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della carica.

In base allo statuto sociale della Stp "Terra d'Otranto spa", il Collegio sindacale è l'organo di controllo della società è composto da tre membri effettivi e due supplenti, cui spetta anche l'attività di controllo contabile. I sindaci durano in carica tre esercizi, sono rinnovabili e scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo al terzo esercizio della loro carica.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!