-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Prende il via "Kaleosolar Festival 2012". Domani la presentazione a Palazzo Adorno

  02/05/2012

Domani, giovedì 3 maggio, alle ore 11.30, a Palazzo Adorno si terrà la presentazione di "Kaleosolar Festival 2012", la II edizione dell'originale iniziativa sociale di educazione ambientale che prenderà il via sabato 5 maggio, nella Villa Comunale a Lecce.

Interverranno l'assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Lecce Bruno Ciccarese, il vicesindaco del Comune di Lecce con delega all'Ambiente Gianni Garrisi, il presidente della Cooperativa Sociale Life Project (organizzatrice dell'evento) Fabio Sirsi, l'amministratore di Kaleos Energie Rinnovabili (società che ha contribuito alla realizzazione dell'evento) Luca Calò ed il presidente di Centro Servizi Volontariato Salento Luigi Russo.

Il progetto ha visto il coinvolgimento di otto Comuni e delle loro scuole: Campi Salentina. Gallipoli, Nardò, Porto Cesareo, Specchia, Sternatia, Zollino e Lecce (presente con quattro istituti di scuola primaria).

Il Festival offre un calendario ricco di appuntamenti pensati per educare i circa 1000 piccoli salentini che saranno presenti nella Villa Comunale di Lecce e che saranno i protagonisti delle originali attrazioni pensate per sensibilizzarli sul tema del rispetto dell'ambiente. Tra le attività proposte, i laboratori di giochi solari, una rassegna di danza ambientale, le attività ludiche da realizzare all'interno di un Lunapark ambientale e le sorprese proposte da "Clownludobus", un allegro furgone colorato contenitore di clowns e di tanti giochi circensi.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!