-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"La sera andiamo al Museo": domani la "Lectura Dantis" del Canto XXI del Paradiso al "Castromediano" di Lecce

  08/05/2012

Proseguono gli appuntamenti della rassegna "La sera andiamo al Museo": domani, mercoledì 9 maggio, alle ore 18, appuntamento con la "Lectura Dantis – Canto XXXI del Paradiso", a cura di Pantaleo Palmieri, realizzato in collaborazione con l'Associazione Dante Alighieri di Lecce, nell'ambito della sezione "Giornata della Dante".

L'evento di domani sera rientra nella "Giornata della Dante", che intende diffondere e sensibilizzare sull'importanza di padroneggiare, sostenere e diffondere la lingua e la cultura italiana come patrimonio comune affidato a ciascuno.

L'iniziativa rientra nella rassegna "La sera andiamo al museo", che ha come unico palcoscenico di riferimento la splendida cornice del museo provinciale, che apre le proprie porte ad un pubblico più vario di visitatori che, fino al 20 giugno, potrà godere di incontri che spaziano dalla musica ai libri, dalla presentazione di opere ad incontri di approfondimento. Sono, infatti, cinque le sezioni in cui si struttura la rassegna: "Al Museo con la musica", "Turchia: Mediterraneo", "Incontro con l'autore", "Giornata della Dante", "Gli artisti e il cinema", "Le grandi voci del Novecento".

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 10 maggio, alle ore 19.30, con l'incontro programmato nella sezione "Turchia: Mediterraneo", realizzato in collaborazione con l'associazione "Vivere Lecce": "La Turchia preistorica", a cura di Isabella Caneva.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!