-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Il veliero parla…n…te": domani la presentazione della mostra-concorso e del ricco programma

  09/05/2012




Un'intera settimana all'insegna dei libri fatti dalle scuole del Salento. Verrà presentata domani, giovedì 10 maggio, alle ore 12, a Palazzo Adorno a Lecce, "Il veliero parla…n…te", terza edizione della mostra-concorso regionale dei libri e delle opere prodotte nella scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I grado della provincia di Lecce e della Puglia, che "fotografa" la realtà del panorama scolastico.

L'iniziativa, che si terrà dal 12 al 18 maggio nel Castello Angioino di Copertino, è promossa da Rete Infanzia Salento (costituita da 18 istituti scolastici), insieme a Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Copertino e con la collaborazione di altri enti ed associazioni culturali che promuovono la lettura e la scrittura.

Accanto alla Mostra-concorso dei libri prodotti dalle scuole, evento centrale dell'edizione 2012 del "Veliero", al quale partecipano le scuole della Rete Infanzia Salento, ma anche tanti altri istituti scolastici provenienti dai diversi Comuni della Puglia, le sale del Castello ospiteranno anche laboratori didattici, mostre di pittura, esibizioni di danza, incontri con gli autori di libri, seminari, tavole rotonde e concerti per bambini.

Ad illustrare i particolari del ricchissimo programma della settimana, che anche quest'anno catalizzerà l'attenzione di migliaia di studenti e visitatori, interverranno il presidente della Provincia Antonio Gabellone, l'assessore provinciale Pierluigi Pando, il sindaco di Copertino Giuseppe Rosafio, la coordinatrice di Rete Infanzia Salento (promotrice dell'iniziativa) e dirigente dell'Istituto Comprensivo "G. Falcone" di Copertino Ornella Castellano, insieme ad alcuni dirigenti scolastici di Rete Infanzia Salento e ad un gruppo di bambini che partecipano alla Mostra/Concorso.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!