-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Dalla Provincia 4 milioni di euro per la formazione professionale: lunedì 14 a Palazzo Adorno la presentazione del bando

  11/05/2012

Lunedì 14 maggio, alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà illustrato il nuovo Avviso Pubblico "Le/14/2011 I.F.T.S. – Istruzione e Formazione Tecnica Superiore" dell'assessorato alla Formazione professionale e Politiche del lavoro della Provincia di Lecce, che prevede un investimento di 4 milioni di euro.

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l'assessore alla Formazione professionale e alle Politiche del lavoro Ernesto Toma, il consigliere provinciale con delega alla Pubblica istruzione Antonio Del Vino.

L'avviso pubblico "Le/14/2011", pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 68 del 10/05/2012, completa lo stanziamento iniziale di oltre 24 milioni di euro.

I percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore, istituiti con la Legge 17 maggio 1999 n. 144, sono finalizzati alla formazione di tecnici specializzati per rispondere alla domanda di figure professionali tecniche di livello medio alto da inserire nei settori produttivi del territorio salentino, interessati da profonde trasformazioni tecnologiche e professionali. Tale formazione viene attuata dagli Enti di formazione professionale, dagli istituti scolastici, dall'Università e dalle imprese, che costituiscono, pertanto, un vero e proprio "polo formativo".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!