-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Arte & MigrAzioni nel Mediterraneo" e Sportello Gai: domani la presentazione dei progetti della Provincia di Lecce

  17/05/2012

Domani, venerdì 18 maggio alle ore 12, a Palazzo Adorno, appuntamento con la presentazione del progetto "Arte & MigrAzioni nel Mediterraneo". L'iniziativa è promossa dalla Provincia di Lecce, insieme all'Istituto di Culture Mediterranee, all'Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani (Gai) e alla Conferenza Permanente dell'Audiovisivo Mediterraneo (Copeam), con la partecipazione del Consiglio generale dei Pugliesi nel mondo.

Interverranno Bruno Ciccarese, assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Lecce, Luigi Ratclif, segretario dell'associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani di Torino e Diletta Piazza, della Conferenza permanente degli Audiovisivi.

"Arte & MigrAzioni nel Mediterraneo" è un programma di residenza formativa, della durata di un mese, dedicato alla sperimentazione di nuove forme di interazione tra diversi linguaggi artistici applicati al settore della comunicazione. Il bando interesserà quattro figure creative: fotografo/fotoreporter, regista/video-maker, scrittore/giornalista e social media editor, interessati a vivere una esperienza produttiva nel territorio salentino. Questi appuntamenti, aperti anche alla cittadinanza, avranno lo scopo di coinvolgere più fruitori in un'ottica di condivisione e formazione allargata. Un tutor dedicato seguirà gli artisti nella loro ricerca. La residenza si concluderà con una produzione artistica all'interno di alcuni Festival e Rassegne in programma nei mesi estivi nel territorio pugliese.

Inoltre, in occasione della conferenza stampa, verrà annunciata e illustrata l'imminente apertura dello Sportello Gai – Giovani Artisti Italiani, la cui sede amministrativa sarà ospitata nella suggestiva cornice del Castello di Acaya.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!