-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Dialogare …ma il dialogo continua": domani all'Hilton Garden Inn di Lecce

  24/05/2012



Si concluderà domani, venerdì 25 maggio, con un Convegno dal titolo omonimo, il Progetto "Dialogare nella Rete per dialogare con il territorio", avviato lo scorso anno grazie alla collaborazione di dieci Associazioni pugliesi ed al finanziamento di Fondazione Con il Sud, patrocinato dalla Provincia di Lecce.

Una esperienza positiva, di cui si racconteranno risultati e prospettive future di collaborazione, a partire dalle ore 9.30, presso l'Hilton Garden Inn di Lecce.

Alla giornata conclusiva sarà presente Filomena D'Antini Solero, assessore alle Politiche sociali e Pari Opportunità della Provincia di Lecce. Interverranno, inoltre, i rappresentanti delle Istituzioni che hanno sostenuto la nascita della rete: Elena Gentile, assessore al Welfare della Regione Puglia, Giuseppe Luigi Palma, presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi, Antonio Quarta, direttore Centro Servizi Volontariato Salento, Sonia Giausa, dirigente responsabile dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Asl di Lecce.

Per raccontare le esperienze parteciperanno Antonella Celano, presidente Associazione Persone con Malattie Reumatiche Onlus, capofila del Progetto, e Raffaella Arnesano, coordinatore del corso di formazione "Il Dialogo e la Relazione d'aiuto". Presente, inoltre, Maria Stella Aloisi, psicologa del presidio ospedaliero Polo Università di Pisa.

Il progetto "Dialogare nella Rete per Dialogare per il territorio" è finanziato da Fondazione con il Sud nell'ambito del bando "Sostegno a Programmi e Reti di volontariato 2010", e selezionato tra le circa 240 proposte delle Associazioni di Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata, Calabria e Sardegna. A coordinare le attività, Associazione Persone con Malattie Reumatiche, (Apmar Onlus), soggetto ideatore ed attuatore. Le 9 Associazioni pugliesi che hanno realizzato il progetto sono: Dall'altra parte – Medici e Pazienti insieme (Modugno), Avo "Don Pasquale De Luca" (Lecce), Nps Italia Onlus/ NPS Puglia (Taranto), Associazione Alzheimer (Lecce), G.N.A. Onlus – Gruppo Assistenza Neoplastici (Ostuni), Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (Lecce), Unione Casalinghe e Lavoratrici Europee Onlus (Lecce), Da Sparta a un mondo a colori (Erchie) e Comitato Abbattimento Barriere Architettoniche Onlus (Lecce).


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!