-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Non capisco l'arte contemporanea": la chiusura domani al "Banzi" a Lecce con il workshop "Potevo farlo anch'io?"

  29/05/2012

Al via domani, mercoledì 30 maggio, a partire dalle ore 14.30 e fino alle 17.30, presso il Liceo Scientifico "Banzi" di Lecce, l'incontro-workshop sull'arte contemporanea "Potevo farlo anch'io?", a cura di Anna Maria Lifonso, docente di Pedagogia e didattica dell'arte presso l'Accademia di Belle Arti di Lecce.

L'appuntamento rientra nel progetto educativo "Non capisco l'arte contemporanea", promosso dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce, in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Lecce e i Licei Scientifici "Banzi" e "De Giorgi", e Classici "Palmieri" e "Virgilio" di Lecce.

"Potevo farlo anch'io?" è il quinto ed ultimo appuntamento della rassegna ed è l'unico incontro di natura laboratoriale e propositiva. E' stato pensato per stimolare la partecipazione attiva dei ragazzi che potranno intervenire, citando opere di arte contemporanea che ritengono di aver potuto fare al posto degli artisti. In questo modo gli studenti protagonisti degli incontri saranno invitati a confrontarsi con una simpatica e didatticamente efficace "messa a punto" di molte opere d'arte, favorendone così la loro conoscenza.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!