-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Festival "Soundmakers 2012": le dichiarazioni degli assessori Manca e Ciccarese

  04/06/2012

La Provincia di Lecce sostiene il Festival "Soundmakers 2012", promosso dall'associazione Poesis e dal Comune di Copertino, con l'apporto di due assessorati, quello alla Cultura e quello alle Politiche giovanili.

"E' un progetto che ho condiviso sin da subito", ha detto la vice presidente e assessore alla Cultura Simona Manca nel corso della presentazione dell'evento che si è tenuta oggi nella sede del Rettorato a Lecce, "per una serie di motivi: per la sua varietà ed ecletticità, perché si svolge in "luoghi non luoghi" ancora da valorizzare, come le rovine del Monastero di Santa Maria di Casole, per essere uno dei pochi Festival che garantisce una produzione artistica inedita. Ma anche per l'idea dell'accessibilità culturale, quale primo evento interamente pensato per una cultura senza barriere, strumento di crescita economica ma anche forte segnale di solidarietà e civiltà, prassi da trasferire anche nelle altre produzioni culturali".

Anche l'assessore alle Politiche giovanili Bruno Ciccarese si è detto entusiasta: "Abbiamo compreso e sposato il particolare significato dei contenuti di questo progetto, che di sicuro arricchirà anche l'offerta turistica del nostro territorio e che soprattutto offre la giusta rilevanza alla creatività di artisti locali e nazionali. Il patrimonio dei giovani artisti va messo in "rete" e tutelato, come stiamo facendo grazie alla recente apertura dello Sportello Gai - Giovani Artisti Italiani, ospitato dal Castello di Acaya, al fine di valorizzare la vocazione culturale ed artistica del territorio salentino. Si tratta di una importante opportunità per i giovani talenti, di un modo per valorizzare la ricca scena creativa locale, mettendola in relazione con quella nazionale ed internazionale".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!