-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Biennale del Salento": domani a Palazzo Adorno la presentazione della II edizione

  14/06/2012

Sarà presentata domani, venerdì 15 giugno, alle ore 11, nella sala conferenze di Palazzo Adorno, la II edizione della "Biennale del Salento", evento promosso dall'Associazione culturale Tracce Arte Contemporanea, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

La "Biennale", che si aprirà sabato 16 giugno, alle ore 20.30, presso il Castello di Carlo V a Lecce, che si ripropone per il secondo anno, è inserita all'interno degli eventi in programmazione per la candidatura della Città di Lecce a capitale della cultura europea.

Le novità di questa edizione non stanno solo nelle presenze artistiche, ma anche nel modo in cui l'evento è stato concepito. Parole d'ordine: sorpresa, originalità, novità, dialogo culturale e artistico, opere in movimento, arte totale, installazioni che si immergono nel buio delle sale per dar vita a mondi di luci/ombre dove le regole dello spazio, del tempo e delle dimensioni vengono stravolte.

Alla presentazione interverranno la vice presidente ed assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, il presidentte della Camera di Commercio di Lecce Alfredo Prete, il direttore del Museo provinciale "Castromediano" Antonio Cassiano e gli artisti partecipanti alla "Biennale" Ornella Durini, Fernando Perrone, Fulvia Perrone, Massimo Schito e Vittorio Tapparini.

La "Biennale del Salento" sarà in esposizione nel Castello di Carlo V fino a martedì 17 luglio, ed è visitabile tutti i giorni (domenica inclusa) dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30. L'ingresso è libero.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!