-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Al via da domani il doppio appuntamento con "Musica e cultura a Cerrate"

  14/06/2012

Doppio appuntamento nella suggestiva cornice dell'Abbazia di Santa Maria di Cerrate con l'evento "Musica e Cultura a Cerrate", promosso dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce e dal Circolo Culturale Galileo di Trepuzzi.

Il primo incontro sarà un concerto per archi e tenore soprano, in memoria di Mimino Conte, primo attore della Filodrammatica del Circolo Culturale Galileo di Trepuzzi, nell'anniversario della sua scomparsa, che si svolgerà domani, venerdì 15 giugno, alle ore 20.30. Il concerto sarà eseguito da "Salent Melody Quartet"ed avrà come protagonisti Clementina Martalò Stefanelli, primo violino, Melina Miglietta, secondo violino, Claudia Russo, viola e Merita Alhimillay, violoncello; soprano Lucia Conte e tenore Antonio Pellegrino. La conduzione della serata è stata affidata a Claudia Carlà.

Il secondo appuntamento è programmato per domenica 17 giugno, alle ore 20.30, sempre nella splendida cornice dell'abbazia di Cerrate, e vedrà come protagonista il noto giornalista Antonio Caprarica, che presenterà il suo libro "C'era una volta in Italia", edito da Sperling & Kupfer. L'incontro sarà preceduto da una relazione introduttiva della docente ordinaria di Storia Contemporanea dell'Università del Salento Lucia De Nitto.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!