-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Interventi di edilizia stradale: dalla Provincia 324 mila euro per la realizzazione di una rotatoria a Monteroni

  15/06/2012

La giunta provinciale, presieduta da Antonio Gabellone, ha approvato nella seduta odierna il progetto definitivo dei lavori di adeguamento dell'intersezione tra la strada provinciale n. 119 "Arnesano-Leverano" e la strada provinciale n. 123 "Magliano-Monteroni".

L'intervento deliberato riguarda la realizzazione di una rotatoria in corrispondenza di un tratto stradale ad elevata densità di traffico e pericolosità, in prossimità del Velodromo degli Ulivi a Monteroni.

I lavori in questione, che comportano un impegno di spesa di 324 mila euro, rientrano nell'elenco annuale dei Lavori Pubblici – annualità 2009, nel quale sono previsti interventi di manutenzione straordinaria ed interventi di razionalizzazione incroci e realizzazione rotatorie.

"L'intervento è finalizzato al miglioramento delle condizioni di sicurezza e transitabilità del tronco stradale in questione", dichiarano l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici Massimo Como ed il sindaco di Monteroni e consigliere provinciale Lino Guido.

"Continuiamo così a perseguire l'obiettivo di una rete viaria provinciale più sicura, per ottimizzarne il livello di fruibilità, garantire una maggiore sicurezza stradale e dotare il territorio di collegamenti di qualità, soprattutto su un'arteria come la Lecce-Porto Cesareo", concludono Como e Guido.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!