-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"II Salento Tricolore Air Show": domani a Galatina l'atterraggio delle Frecce Tricolori per la presentazione dell'evento

  05/07/2012

La Pattuglia Acrobatica Nazionale arriva nel Salento con l'esibizione delle Frecce Tricolori: "II Salento Tricolore Air Show", promosso dall'Aero Club Lecce Vega Ulm, in collaborazione con Provincia di Lecce, Comune di Salve, Banca Popolare Pugliese e con il patrocinio dell'Unione "Terra di Leuca", è in programma domenica 8 luglio, a partire dalle ore 15.30, sul litorale antistante le marine di Salve (Torre Pali, Pescoluse, Posto Vecchio).

Domani, venerdì 6 luglio, presso l'Aeroporto di Galatina, l'evento sarà presentato in una forma del tutto particolare e spettacolare.

Alle ore 11.30, infatti, la Pattuglia Acrobatica Nazionale atterrerà a Galatina. Ad accoglierla ci sarà il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone che, insieme al comandante dell'Aeroporto militare di Galatina colonnello Maurizio Colonna, darà il benvenuto nel Salento al comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale tenente colonnello Marco Lant e alla sua squadra. Saranno presenti, inoltre, il sindaco di Salve Vincenzo Passaseo, il direttore generale dell'Aero Club d'Italia, generale Carlo Landi e il presidente dell'Aero Club Lecce Vega Ulm Luigi Fracasso.

I colleghi giornalisti avranno la possibilità di assistere "da vicino" all'atterraggio delle Frecce Tricolori. Necessaria, però, entro la giornata odierna, la segnalazione al nostro Ufficio (ufficiostampa@provincia.le.it oppure 0832/683363-405) dei nominativi dei partecipanti.

Subito dopo l'atterraggio, all'interno della Base militare, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento di domenica.

Oltre al programma acrobatico della pattuglia "Frecce Tricolori", è prevista la partecipazione di mezzi aerei e navali di altre Forze e Corpi armati e di team acrobatici civili, che rappresenteranno l'aspetto sportivo della manifestazione.

L'esibizione delle Frecce Tricolori sarà anche l'occasione per sensibilizzare la cittadinanza di Salve e dei territori circostanti alla solidarietà. E' stata promossa, infatti, una raccolta fondi da destinare alle popolazioni dell'Emilia Romagna, recentemente colpite dal sisma. Si tratta di un progetto di solidarietà, già avviato a fine giugno, che si concluderà il 23 agosto.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!