-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Patto dei sindaci": Provincia di Lecce e diciotto Comuni sottoscrivono un Protocollo per l'energia sostenibile

  13/07/2012

Un Protocollo d'intesa con diciotto sindaci salentini grazie al quale la Provincia di Lecce offrirà ai Comuni uno specifico supporto tecnico e amministrativo per la redazione del proprio Piano di Azione per l'Energia Sostenibile (Paes).

A sottoscriverlo il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e l'assessore alle Politiche Energetiche Gianni Stefano.

Il "Patto dei Sindaci" è uno strumento lanciato nel 2008 dalla Commissione europea ed aperto alle città europee di ogni dimensione che ha, come mission, quello di coinvolgere le amministrazioni ed i cittadini nello definizione di una politica energetica capace di ridurre le emissioni di CO2, attraverso l'individuazione di misure di efficienza energetica ed azioni collegate allo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili. Fin dall'inizio la Provincia di Lecce ha considerato con estrema attenzione le potenzialità di questo strumento e, per questo motivo, ha deciso di rafforzare il supporto ai Comuni che hanno aderito a questa iniziativa", dichiarano il presidente Gabellone e l'assessore Stefano.

"Attraverso il protocollo sottoscritto, la Provincia offrirà ai Comuni un supporto tecnico amministrativo nelle concrete attività di predisposizione dei Piani di Azione per l'Energia Sostenibile (Paes)", concludono Gabellone e Stefano.

I comuni che hanno sottoscritto il Protocollo sono: Alezio, Aradeo, Collepasso, Guagnano, Lequile, Lizzanello, Matino, Melendugno, Otranto, San Donato di Lecce, San Pietro in Lama, Sanarica, Santa Cesarea Terme, Seclì, Soleto, Sternatia, Taurisano e Tricase.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!