-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Firmato oggi da Provincia e Asl Lecce il protocollo in tema di salute pubblica

  25/07/2012

"E' estremamente importante che le istituzioni facciano sistema; per questo Asl e Provincia, soprattutto sulle materie sensibili come le politiche sociali e quelle per la salute, si propongono di fare squadra per cogliere opportunità in termini di fondi europei, a beneficio dei cittadini". E' questo l'intento che il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone ha sottolineato oggi all'atto della firma del Protocollo d'intesa in materia di salute pubblica, sottoscritto insieme al direttore amministrativo della Asl Lecce Antonio Vigna.

Obiettivo dell'accordo tra i due enti è quello di "incrementare la reciproca collaborazione istituzionale, avviando uno stabile rapporto di interazione per favorire lo sviluppo delle conoscenze in ambito europeo ed extraeuropeo per la costituzione di nuovi partenariati", si legge nel Protocollo, "realizzando un'azione coordinata e sinergica tra soggetti pubblici, basata sulla ottimizzazione condivisa delle progettualità e delle opportunità dell'Unione europea nell'ambito dei servizi assicurati dalla Asl Lecce".

Ha proseguito Gabellone: "Soprattutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, la collaborazione e la sinergia sono fondamentali per mirare a forme esogene di finanziamento, in modo da garantire standard adeguati dei servizi offerti ai cittadini".

La Provincia di Lecce collaborerà con la Asl di Lecce per promuovere la cooperazione in materia di programmazione dell'Unione europea in tema di salute pubblica. In particolare, Provincia e Asl attueranno la programmazione di interventi integrati finalizzati alla tutela della salute pubblica e alla consulenza per la costituzione di partenariati e collaboreranno nell'elaborazione, presentazione e gestione dei progetti. Il Protocollo sottoscritto oggi avrà la durata di tre anni.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!