-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Via domani alla XV edizione della rassegna "Il canto delle cicale" ad Alliste. ospite atteso Paola Turci

  25/07/2012


Sarà il "Premio Kallistós" ad aprire, domani giovedì 26 luglio, alle ore 21, in piazza San Quintino ad Alliste, la XV edizione della rassegna musical-culturale "Il Canto delle Cicale", promossa dall'amministrazione comunale di Alliste con il sostegno dell'Unione Europea, della Regione Puglia e della Provincia di Lecce.

Presentati da Sandro Toffi, sfileranno sul palco personaggi che si sono distinti nel campo dell'imprenditoria, dello sport e della cultura grazie a professionalità, competenze e idee innovative che rappresentano il motore della crescita economica e sociale del territorio. A loro saranno assegnati i "Premi eccellenza salentina", realizzati per l'occasione dall'artista Silvano Cataldi. Il tutto sarà condito dalle incursioni musicali della voce e del violino di Chiara Conte e dalla verve del comico salentino Ciakky.

Spettacolo nello spettacolo, sarà il mini concerto di Paola Turci, l'ospite più atteso della serata.

Sabato 11 agosto, alle ore 21, in Largo Chiesa a Felline, invece, verranno proposti canti e suoni della musica popolare salentina con i "Lu Rusciu Nosciu", mentre domenica 12 agosto, in Piazza Milano, la chiusura della rassegna è affidata al concerto degli "Almamegretta", gruppo napoletano costituitosi nel 1991, che si muove fra raggae, dub, canzoni napoletane e nenie arabe.

Le due serate fellinesi, organizzate in collaborazione con la Proloco, offriranno, inoltre,i percorsi di gusto e tradizioni di "Borgo in festa", oltre ad un ricco allestimento di stand dedicati all'artigianato e all'enogastronomia locale dislocati lungo le strade ed intorno alle piazze che ospitano gli eventi.

Gli eventi in programma nella rassegna sono a ingresso gratuito. La prenotazione dei posti a sedere numerati per il galà inaugurale "Premio Kallistòs" potrà essere effettuata dal 23 luglio, recandosi presso la Biblioteca comunale.

Per info: 0833/585788, affarigenerali@comune.alliste.le.it o www.facebook.com/ilcantodellecicale.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!