-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
A Vivian Lamarque "l'Olio della Poesia" 2012: domani la presentazione a Palazzo Adorno

  26/07/2012



Domani, venerdì 27 luglio, alle ore 12, a Palazzo Adorno, è in programma la presentazione della manifestazione "L'Olio della Poesia", XVII edizione, che si svolgerà a Serrano (piazza Lubelli) sabato 28 luglio.

La storica iniziativa estiva, coordinata da Peppino Conte, è organizzata dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Carpignano Salentino, in collaborazione con Comune di Cursi, Università del Salento, Aprol, Oleificio Montevergine di Otranto, Istituto di culture mediterranee della Porvincia di Lecce, Oleificio cooperativo San Giorgio di Carpignano Salentino, Clio.Com, associazione floricoltori di Leverano, Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, Hotel SanLu di Serrano.

Alla conferenza stampa sarà presente la poetessa Vivian Lamarque, alla quale è stato assegnato il premio 2012. Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone; il sindaco di Carpignano Salentino Roberto Isola, con il vice sindaco Aida Salvatore e il presidente del Consiglio Giantommaso Zacheo; il coordinatore del Premio Peppino Conte; il docente dell'Università di Genova Stefano Verdino, al quale sabato è affidato il compito di presentare e introdurre la poetessa; il maestro salentino Ivan Fedele, direttore musicale della Biennale di Venezia, che verrà insignito del Premio Salento d'Amare; il docente Alessandro Macchia, al quale andrà il Premio Millenium; Francesco Piccolo, attore del teatro stabile "La Busacca", che leggerà i testi; Ludovico Malorgio presentatore della manifestazione; un rappresentante dell'Oleificio San Giorgio di Carpignano.

Il Premio tradizionalmente consiste in un quintale di olio extravergine di oliva prodotto dalle locali aziende agricole e in una settimana di soggiorno a Otranto.

Per eventuali contatti e interviste: vivianpoesia@alice.it (per la signora Lamarque) e ivan.fedele@gmail.com (per il maestro Fedele).



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!