-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Mediazione civile e commerciale: a Palazzo Adorno la presentazione delle attivita' dell'Accademia nuovi studi internazionali di Casarano

  26/07/2012



Domani, venerdì 27 luglio, alle ore 11, a Palazzo Adorno, a Lecce, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle nuove attività nel campo della mediazione civile promosse dall'Ansi, Accademia Nuovi Studi Internazionali, con sede centrale a Casarano.

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il sindaco di Casarano Gianni Stefàno , il consigliere provinciale Francesco Cimino, il presidente dell'Ansi Antonio Muia, il responsabile marketing Ansi Salvatore Primiceri, il legale dell'Ansi Annalisa Spedicato.

La Provincia di Lecce segue con interesse le iniziative che riguardano l'istituto della mediazione civile, introdotto in Italia dal Decreto legislativo 28/2010, e diventato obbligatorio per diverse materie. La mediazione civile, infatti, è un metodo alternativo di risoluzione delle controversie che potrà snellire notevolmente la macchina giudiziaria.

L'Ansi di Casarano, convenzionata con la Camera di mediazione nazionale, organismo di mediazione 645 srl accreditato dal Ministero della Giustizia, ha avviato un programma di corsi per formare nuovi mediatori e sta programmando l'apertura di nuove camere di mediazione – conciliazione su tutto il territorio salentino e anche a livello nazionale, collaborando con studi professionali e privati.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!