-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Interventi di edilizia stradale: dalla Provincia 270 mila euro per la realizzazione di due rotatorie a Gemini e Vanze

  01/08/2012

Prosegue l'impegno di Palazzo dei Celestini per rendere sicure le strade provinciali. La giunta, presieduta da Antonio Gabellone, ha approvato nell'ultima seduta i progetti definitivi dei lavori di realizzazione di due rotatorie sulle arterie provinciali.

Il primo intervento riguarderà l'intersezione tra la "Litoranea di Otranto" con la strada provinciale Vanze-Mare; il secondo intervento deliberato interesserà l'incrocio tra la provinciale "Gemini-Torre Mozza" e la provinciale "UgentoTorre San Giovanni alla Presicce alla Litoranea".

Gli interventi deliberati, che impegneranno somme complessive per 270 mila euro, riguarderanno la realizzazione di due rotatorie in corrispondenza di tratti stradali ad elevata densità di traffico e pericolosità, soprattutto nel periodo estivo perché collegante località rivierasche, interventi che non prevedono occupazione di suoli, in quanto le opere si sviluppano esclusivamente sulla sede viaria esistente, con la sola modifica della configurazione geometrica di un incrocio esistente.

I lavori che interesseranno la realizzazione di una rotatoria sulla provinciale "Gemini-Torre Mozza", comporteranno una spesa di 90 mila euro e rientrano nell'elenco annuale dei Lavori Pubblici – annualità 2011, nel quale sono previsti interventi di manutenzione straordinaria ed interventi di razionalizzazione incroci e realizzazione rotatorie.

"L'intervento è finalizzato al miglioramento delle condizioni di sicurezza e transitabilità del tronco stradale in questione", dichiarano gli assessori provinciali Massimo Como (Lavori Pubblici) e Francesco Pacella (Turismo).

"Con questi ulteriori interventi di messa in sicurezza sulle strade provinciali è nostro intendimento, con la realizzazione di nuove rotatorie, indurre i guidatori a far abbassare loro la velocità, con la conseguente diminuzione del rischio di incidenti".

I lavori che interesseranno la realizzazione di una rotatoria sulla provinciale "Litoranea di Otranto" con l'intersezione della provinciale "Vanze-Mare", impegneranno somme per 180 mila euro e rientrano nell'elenco annuale dei Lavori Pubblici – annualità 2010.

"Prosegue senza sosta, soprattutto per le criticità collegate alla percorrenza sulle nostre arterie nel periodo estivo, l'impegno che come Provincia mettiamo quotidianamente in campo per migliorare ed adeguare la rete stradale, per garantire migliore percorribilità e sicurezza", conclude l'assessore Massimo Como.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!