-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Bande a Sud. Suoni tra due mari": domani la presentazione del programma estivo del festival dedicato alla musica bandistica

  02/08/2012

Domani, venerdì 3 agosto, alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, sarà presentato "Bande a Sud. Suoni tra due mari", festival itinerante dedicato alla musica bandistica, promosso da Gal "Valle della Cupa" di Trepuzzi, Comitato Feste Patronali, Comune di Trepuzzi, con il sostegno di Provincia di Lecce e Regione Puglia.

Interverranno la vice presidente della Provincia di Lecce e assessore alla Cultura Simona Manca, il sindaco del Comune di Trepuzzi Oronzo Valzano, il presidente del Gal "Valle della Cupa" Giuseppe Taurino, il presidente del Comitato Feste Patronali di Trepuzzi Marcello Taurino, il direttore artistico del Festival maestro Gioacchino Palma.

"Bande a Sud. Suoni tra due mari" è una rassegna musicale itinerante che si svolgerà dal 5 al 16 agosto, tra il Comune di Trepuzzi, l'Abbazia di Cerrate a Squinzano e la Marina di Casalabate. Il programma estivo, che sarà presentato domani, è il secondo appuntamento annuale del Festival, dopo l'avvio di primavera con la parata della piccola formazione bandistica dei bambini di Trepuzzi.

La finalità è legare la manifestazione alle tradizionali feste patronali, valorizzando il territorio salentino attraverso la riscoperta della sua tradizione bandistica.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!