-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"2 days 4 you": a Copertino due giorni di sport, moda e solidarieta' per le studentesse del Morvillo-Falcone di Brindisi

  05/09/2012

"E' doveroso continuare a ricordare il terribile attentato all'Istituto Morvillo-Falcone di Brindisi avvenuto nel maggio scorso. Occorre farlo in modo sobrio, continuando a sensibilizzare l'opinione pubblica. Per questo, la Provincia di Lecce ha deciso di aderire all'iniziativa curata dai Lions Club, che si svolgerà nel Parco della Grottella a Copertino. Un luogo simbolico, la cui palpabile spiritualità, grazie alla vicinanza del Convento di San Giuseppe da Copertino, ispirerà sicuramente momenti di riflessione in coloro che vi parteciperanno". Sono le parole con cui l'assessore provinciale Pierluigi Pando ha aperto oggi, a Palazzo Adorno, la conferenza stampa di presentazione di "2 days 4 you", la manifestazione di solidarietà che, coniugando sport e moda, animerà il Parco della Grottella a Copertino, venerdì 7 e sabato 8 settembre.

Alla presentazione sono intervenuti anche l'assessore alle Politiche giovanili del Comune di Copertino Toni Dell'Anna, il presidente Leo Club "Copertino Salento" Giuseppe Pede, la direttrice dell'Istituto Cordella International Fashion School Carol Cordella, insieme a Pino Cordella.

L'evento è organizzato dalle associazioni Lions Club e Leo Club "Copertino Salento", in collaborazione con Istituto Cordella di Lecce, Leo Club di Mesagne, Parco della Grottella, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Provincia di Brindisi, Comune di Copertino e Comune di Mesagne.

Per non dimenticare e continuare a sperare, dunque, Copertino e Mesagne saranno due comunità unite simbolicamente in questa due giorni, nel ricordo della tragedia in cui ha perso la vita la giovanissima Melissa Bassi.

Tanti gli appuntamenti in programma tra sport, moda, divertimento. Tutto all'insegna della solidarietà. L'obiettivo della manifestazione, infatti, è donare una borsa di studio alle giovani studentesse mesagnesi sopravvissute all'attentato.

Si parte venerdì 7 settembre alle ore 18 nel Parco della Grottella, a Copertino, con i tornei solidali di calcetto femminile, calcio balilla, burraco, pallavolo e scacchi, il cui ricavato sarà interamente devoluto alle sfortunate ragazze. In campo anche due squadre "particolari": quella della modelle, che indosseranno abiti di alta moda al posto della classica divisa sportiva, e quella dei giovani stilisti.

Sabato 8 settembre, a partire dalle ore 21, sempre nel suggestivo scenario del Parco della Grottella, gran finale con un momento dedicato alla moda e all'eleganza. In passerella sfileranno le creazioni dei giovani stilisti e designer dell'Istituto Cordella Fashion School international di Lecce, guidati da Carol e Manuel Cordella.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!