-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
La vice presidente Simona Manca su Artlab 12: "Luogo attivo di elaborazione di strategie culturali"

  17/09/2012

"Di e per la cultura non si ragiona e non si realizza mai abbastanza. Ecco perché la Provincia è particolarmente soddisfatta di contribuire, anche quest'anno, alla riuscita di Artlab 12; un evento che, lungi dall'essere una sterile vetrina di incontri e seminari, è luogo attivo di laboratori che vedono dialogare effettivamente istituzioni e soggetti privati della cultura, capaci di elaborare serie strategie di azione". Così la vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, tra i relatori della conferenza stampa odierna che ha tenuto a battesimo la nuova edizione di Artlab-Dialoghi intorno al management culturale.

"Credo fortemente che la creatività e il confronto tra idee differenti siano i semi migliori per fecondare il terreno tanto affascinante, quanto complicato e variegato della cultura e della produzione di cultura. Le occasioni di mostrare, trasmettere, fondere pensieri, sperimentazioni e progetti saranno assolutamente ghiotte, nel corso della settimana dell'evento, per gli addetti ai lavori, ma anche per i fruitori del panorama culturale", prosegue.

"Il confronto tra soggetti diversi, ma tutti protagonisti del "fare cultura", in tema di politiche, economia e management culturale, soprattutto in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, è una chance fondamentale per ogni politica che vuole proporsi concretamente come strumento di crescita del territorio attraverso la cultura", conclude Simona Manca.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!