-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
L'assessore Francesco Pacella alla presentazione di "Salento ITW ‘12": "Marketing all'estero per mantenere stabile il turismo"

  19/09/2012

"Il futuro é l'estero. Per poter crescere turisticamente, il Salento deve stringere relazioni importanti, continuative e di qualità con partner internazionali, facendosi conoscere oltre frontiera". Francesco Pacella, assessore al Turismo della Provincia di Lecce, ha accolto e presentato oggi con favore l'iniziativa "Salento ITW '12", richiamando l'attenzione sull'importanza che rivestono progetti del genere sul territorio, in termini di ricaduta turistica.

"Per poter incrementare l'affluenza di persone, anche durante la stagione estiva, occorre che pubblico e privato lavorino in sinergia. Progetti condivisi e a lungo termine, che coinvolgano gli Enti e gli operatori salentini possono essere il vero motore di un turismo stabile che tuttavia deve continuare ad esserlo. Ed é questa la nuova sfida", ha proseguito.

"La Provincia farà la propria parte", ha detto, "e continuerà a sostenere progetti illuminati e di valore, come ha sempre fatto. Pensando e dando vita, per la prossima stagione, ad una politica turistica ancor più attenta, puntuale e proiettata verso un turismo internazionale".

"Già oggi, prendiamo parte ad un progetto nuovo, che vede coinvolti ben 50 operatori e 30 Buyer provenienti da 13 nazioni diverse dall'Italia. Questo é un piccolo passo per noi, ma un grande passo verso il futuro", ha concluso l'assessore Pacella.

"The 1st International Tourism Workshop & Educational Tour" è l'evento che favorirà l'incontro tra 30 buyer attivi sui mercati internazionali, che approdano a Lecce da Stati Uniti, Ucraina, Russia, Francia, Olanda, Bielorussia, Ungheria, Germania, Repubblica Ceca, Svizzera, Inghilterra, Danimarca, Belgio, Italia, e 50 operatori salentini (operatori della ricettività, catene alberghiere, agenzie immobiliari turistiche) che hanno aderito all'iniziativa. Obiettivo: avviare concrete opportunità di business. Strategica sarà anche la partecipazione attiva di alcune compagnie aeree.

L'evento, promosso da "International Business & Law", in collaborazione con Provincia di Lecce, Regione Puglia, Comune di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, è in programma dal 20 al 23 settembre, e permetterà ai buyer, attraverso appositi educational tour nel Salento di conoscere e apprezzare direttamente le attrattive e le potenzialità turistiche del territorio salentino e di partecipare a workshop che offriranno alle aziende locali opportunità di internazionalizzare le loro attività.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!