-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Al via nel Salento il progetto europeo "Grundtvig": domani Gabellone incontra la delegazione dei docenti dei paesi partner

  24/09/2012

Domani, martedì 25 settembre, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e il consigliere provinciale con delega alle Politiche educative Antonio Del Vino incontreranno una delegazione europea ospite della Città di Maglie e del suo Centro territoriale permanente, nell'ambito del progetto europeo "Grundtvig".

La delegazione, formata da docenti provenienti da 4 Paesi europei, oltre all'Italia, (Lettonia, Portogallo, Gran Bretagna e Romania) partner del progetto, sarà accompagnata dal dirigente scolastico della Scuola media statale di Maglie Donato Malerba.

Il progetto, unico nel suo genere tra le scuole per adulti della Puglia, è approdato nel Salento proprio grazie all'iniziativa dell'Istituto scolastico di Maglie, che ha proposto la propria adesione all'Agenzia Nazionale per l'apprendimento lungo tutto l'arco della vita (Lifelong Learning Program).

Il gruppo di insegnanti europei resterà a Maglie fino al 28 settembre per dare inizio ai lavori di nove istituzioni scolastiche europee impegnate nel campo dell'istruzione e formazione degli adulti.

Lo spirito è quello di allargare la visione europea della cultura scambiando materiale autentico su tradizioni, usi, musiche di tutti i Paesi partner, in lingua inglese e su supporto multimediale.





  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!