-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Miggianosilibra": domani la presentazione di "Mercuzio non deve morire" del medico Antonio Luperto

  24/10/2012

Domani, giovedì 25 ottobre, alle ore 19, l'Ante Theatrum a Miggiano (via Roma), ospiterà la presentazione del libro di Antonio Luperto "Mercuzio non deve morire".

Si tratta del nuovo appuntamento con la rassegna culturale "Miggianosilibra", ideata e curata dall'assessore alla Cultura del Comune di Miggiano Michele Sperti, con il patrocinio di Provincia di Lecce e Regione Puglia.

Oltre all'autore Antonio Luperto, che è responsabile dell'Unità operativa di fisiopatologia della riproduzione e del Centro di procreazione medicalmente assistita dell'ospedale di Nardò, interverranno il direttore generale della Asl Lecce Valdo Mellone e la segretaria provinciale confederale Antonella Cazzato. A moderare sarà il giornalista Ilio Palmariggi.

Questa volta, spazio ad un volume che è il viaggio di un medico nella sua vita professionale e privata, attraverso le vicende del Salento e d'Italia dagli anni Settanta ai nostri giorni. E'un'autobiografia coinvolgente, ma anche un progetto esistenziale pieno di ideali, impegno politico e sociale, che culmina in un'appassionata e coraggiosa adesione ai grandi valori umani.

"Miggianosilibra", l'ormai consolidato progetto culturale che la Provincia ha sostenuto sin da subito, ha presentato in questi mesi novità editoriali alla presenza degli autori che dialogano con illustri personalità locali della politica e della società civile. Da quasi un anno, puntualmente, nel "salotto" di Miggianosilibra, si sono avvicendati protagonisti diversi che hanno richiamato larghissima attenzione: dalla giornalista e scrittrice Cinzia Tani allo storico Arrigo Petacco, dal giudice Giuseppe Ayala alla criminologa Roberta Bruzzone, fino al Capo della Polizia Antonio Manganelli.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!