-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Salento Net": domani a Palazzo dei Celestini presentazione dei successi dell'iniziativa e firma del Protocollo

  21/11/2012

Domani, giovedì 22 novembre, alle ore 11, la sala consiliare di Palazzo dei Celestini, in via Umberto I, a Lecce, ospiterà un incontro istituzionale per la presentazione dei risultati di "Salento Net", l'iniziativa sperimentale sulle reti d'impresa promossa da Provincia di Lecce e Camera di Commercio di Lecce, seconda in Italia del genere in ordine di tempo, che ha già portato alla creazione di due reti di impresa, "Apulia experience" e "Diversità in concerto", già operative.

Il programma prevede i saluti del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, del presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta, del presidente della Camera di commercio di Lecce Alfredo Prete.

I lavori saranno quindi introdotti dall'assessore provinciale al Turismo e Marketing territoriale Francesco Pacella. Seguiranno gli interventi del consulente del progetto SalentoNet - retidimpresa.eu Massimiliano Bellavista, del dirigente del Servizio Programmazione Attività produttive e Concertazione territoriale della Provincia di Torino Mario Lupo e, in chiusura, le testimonianze delle reti costituite "Diversità in Concerto" e "Apulia Experience".

Durante l'incontro, inoltre, sarà sottoscritto il Protocollo d'intesa per realizzare una "rete delle reti", il quale prevede, tra l'altro, la creazione di un Osservatorio tecnico nazionale delle reti d'impresa che colleghi tra loro tutte le Amministrazioni pubbliche che stanno promuovendo, in forme e modi diversi, il contratto di rete nei propri territori. Protagonisti e firmatari del progetto, avviato nel marzo 2012, sono la Provincia di Lecce, la Provincia di Torino, la Camera di Commercio di Lecce, Bic Lazio (società in house della Regione Lazio). Ad occuparsi dell'assistenza tecnico-scientifica la società Keirion - retidimpresa.eu, leader di mercato nel settore.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!