-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
L'assessore Toma: "Incontri per proporre ai giovani un modello di crescita". Si parte oggi da Novoli

  30/11/2012

Una serie di incontri sul territorio provinciale dedicati ai giovani e al loro futuro. Sono quelli proposti dall'assessore alle Politiche del lavoro e alla Formazione professionale della Provincia di Lecce Ernesto Toma. Si parte oggi pomeriggio, venerdì 30 novembre, alle ore 18.30, nell'aula consiliare del Comune di Novoli, con la presentazione del progetto "Novoli Giovani Attivi".

Interverranno, insieme all'assessore Toma, l'assessore alle Politiche giovanili, Politiche Comunitarie e sviluppo economico e Cittadinanza attiva del Comune di Novoli Roberto Nitto, l'esperta dell'Università del Salento in Economia del turismo, Progettazione dei processi culturali e management delle aziende culturali Francesca Imperiale e per il Laboratorio Cultura e Ambiente dell'Università del Salento Antonio Cordella.

L'incontro servirà a illustrare nei particolari il percorso sperimentale del progetto e a stimolare i giovani a partecipare.

Soddisfatto l'assessore Ernesto Toma, che evidenzia: "Inizia con questo incontro una serie di iniziative volte a sviluppare un modello di crescita dai giovani e non solo per i giovani, nell'ambito del territorio provinciale. La Formazione Professionale si mette al servizio dei giovani, attraverso un progetto sperimentale innovativo per la sua portata partecipativa e di condivisione. Il motore della crescita sono i giovani, con le loro idee, i loro talenti e le skills da perfezionare a seconda della vocazione del contesto territoriale di riferimento. Un progetto ambizioso che punta su un ben definito concetto di sviluppo, da implementare con criterio, senza improvvisazioni."

Ulteriori informazioni sul progetto "Novoli Giovani Attivi" e relative modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.comune.novoli.le.it.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!