-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"La lingua italiana parlata vista sotto molteplici aspetti": domani un convegno nell'aula Ferrari dell'Ateneo

  10/12/2012

Appuntamento domani, martedì 11 dicembre nell'aula Ferrari dell'Università del Salento, dalle ore 9 alle ore 20, con il convegno sul tema "La lingua italiana parlata vista sotto molteplici aspetti, dalle sue origini ad oggi, e i rimedi immediati per poterla salvare dal baratro in cui è sprofondata".

La giornata di studio rientra nel progetto 2012 "La Lingua Italiana Parlata Standard nelle Università di Puglia", che il Laboratorio Nazionale di Lingua Italiana Parlata, diretto dal salentino Pascal Pezzuto, sta realizzando con il sostegno della Regione Puglia.

I saluti iniziali sono stati affidati alla vice presidente della Regione Puglia Loredana Capone e al direttore del Centro Studi sull'Utopia Giuseppe Schiavone; per la Provincia di Lecce interverrà il capo di gabinetto Luigi Mazzei.

Daranno il loro contributo all'incontro il filosofo Arrigo Colombo, il docente di Filosofia della storia Cosimo Quarta, il docente di Scienza politiche Egidio Zacheo, il docente di Linguistica italiana Immacolata Tempesta, il docente di Lingua italiana parlata standard Pascal Pezzuto, la formatrice Miur Serena Simoncini, il docente di Critica letteraria e Letterature comparate Carlo Alberto Augieri, l'avvocato assegnista di ricerca in Diritto costituzionale Carlo Ciardo e l'esperto in Diritto amministrativo ed Autonomie locali Francesco Baldassarre.

L'incontro darà diritto a due crediti formativi per gli studenti che vi parteciperanno, ma l'ingresso sarà aperto a tutti.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!