-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Lanterne nelle vie del barocco": domenica per le vie del centro storico di Lecce la manifestazione di orienteering

  21/12/2012

Domenica 23 dicembre, il centro storico di Lecce sarà animato dalla manifestazione di orienteering "Lanterne nelle vie del barocco", promossa dalle Associazioni sportive dilettantistiche Sportleader di Squinzano e Estrema Outdoor di Lecce, in collaborazione con la delegazione provinciale della Federazione Italiana Sport Orientamento, la Provincia di Lecce e il Comune di Lecce

L'iniziativa si inserisce nel solco del successo registrato dall'evento nazionale "Salento & Orienteering – Meeting Orienteering Lecce", che nella scorsa primavera ha richiamato nel Salento, ed a Lecce in particolare, centinaia di atleti-turisti, giunti dall'Italia e dall'estero.

L'occasione prenatalizia permetterà di coniugare la passione per una disciplina sportiva originale ed accattivante, quale è l'orienteering, con la valorizzazione del territorio, attraverso la conoscenza delle ricchezze ambientali, storiche ed architettoniche della città. La scelta della data (antivigilia di Natale ) non è casuale, ma è stata scelta anche per offrire ai partecipanti proprio l'opportunità di immergersi nel suggestivo clima natalizio del centro storico di Lecce.

Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 9, presso il Circolo Tennis "Mario Stasi", che ha messo le sue strutture a disposizione dell'organizzazione, mentre le partenze avverranno a partire dalle ore 10, secondo la griglia predisposta. L'assistenza sanitaria sarà assicurata dall'Associazione Emergenza Salento.

Non meno importante e significativo di quello agonistico sarà l'aspetto promozionale della manifestazione, con facili percorsi appositamente tracciati per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di Lecce e provincia e per tutti coloro che per la prima volta vorranno cimentarsi in questa affascinante disciplina.

Gli arrivi, presumibilmente a partire dalle ore 10.30, si susseguiranno nel suggestivo scenario di piazza dell'Arco di Trionfo.

Al termine, nei giardini del Circolo Tennis, si terranno le premiazioni relative alla gara del giorno ed alle classifiche conclusive del Campionato Pugliese di Corsa Orientamento, disputato in più tappe. Infine, una festa di auguri per tutti.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!