-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Viviamo nel rispetto di …": presentato a Palazzo Adorno il progetto per sensibilizzare i giovani sui grandi temi sociali

  04/01/2013

Uno spettacolo – musical da realizzare nelle scuole di Lecce per sensibilizzare i più giovani su temi di interesse sociale quali intercultura, democrazia, pace, ambiente, identità umana. L'iniziativa al centro del progetto "Viviamo nel rispetto di…", promosso dall'associazione dell'Unione sportiva Acli "New Dance Forever", con il patrocinio della Provincia di Lecce, è stata presentata a Palazzo Adorno.

All'incontro con i giornalisti sono intervenuti l'assessore provinciale alle Politiche giovanili Bruno Ciccarese, il consigliere provinciale con delega alla Pubblica istruzione e Politiche educative Antonio Del Vino, il responsabile del progetto Davide Liccardi, il presidente provinciale dell'Unione sportiva Acli Luigi De Donno, il dirigente del consiglio direttivo dell'Us Acli Massimo Marra, il professore associato di Didattica generale presso la Facoltà di Filosofia e Lettere antiche dell'Università del Salento Marco Piccino e la responsabile delle coreografie Ornella Bruno.

Lo spettacolo – musical "Viviamo nel rispetto di …" è rivolto agli studenti tra gli 8 e i 12 anni, ai genitori e agli insegnanti di alcune scuole del territorio leccese e vedrà impegnati un gruppo di otto ballerini professionisti, un musicista, un cantante, un attore ed uno staff di coreografi diplomati.

Attraverso questo progetto, realizzato in collaborazione con l'Università del Salento, la danza, il canto, la musica e la recitazione aiuteranno gli spettatori a riflettere su quelle che sono definite nuove "urgenze sociali". L'arte quindi diventa occasione di incontro e di riflessione.

In allegato il progetto.


Allegati

  Link_1 Progetto Viviamo nel rispetto di ...pdf

  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!