-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Scarpe rosse per dire no alla violenza sulle donne: domani la presentazione del progetto di arte pubblica

  24/01/2013

Centinaia di scarpe rosse per dire basta alla violenza sulle donne. L'iniziativa-evento "Zapatos Rojos", promossa dalla consigliera di parità della Provincia di Lecce, sarà illustrata nei dettagli domani, venerdì 25 gennaio alle ore 11.30, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce.

Lecce è la prima città del sud Italia nella quale si realizzerà il progetto internazionale d'arte pubblica "Zapatos Rojos" dell'artista messicana Elina Chauvet, curata da Francesca Guerisoli. La singolare installazione sarà composta da centinaia di paia di scarpe rosse, raccolte tra amiche e conoscenti attraverso il passaparola, che rappresentano le donne vittime di violenza in tutto il mondo.

Interverranno alla conferenza stampa il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, la consigliera di Parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri, il sindaco di Lecce Paolo Perrone, la presidente della Commissione provinciale Pari opportunità Maria Teresa Maglio e la presidente della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (Fidapa) di Lecce Cristina Caiulo.

Alla presentazione sono stati invitati a partecipare anche i rappresentanti della Rete interistituzionale del protocollo finalizzato alla "Prevenzione ed al contrasto del fenomeno delle molestie, violenze di genere e discriminazioni sui luoghi di lavoro", i membri delle Commissioni Pari opportunità dei Comuni della provincia di Lecce e le Associazioni del territorio aderenti.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!