-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Il Salento a Sanremo 2013: le istituzioni salutano Antonio Maggio in partenza per il Festival

  25/01/2013

"Diamo lo sprint finale a questa giovane promessa della musica italiana che ha la valigia pronta per partire alla volta di Sanremo". Con queste parole il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone ha aperto la conferenza stampa organizzata per oggi a Palazzo Adorno per salutare e augurare al cantante salentino Antonio Maggio il successo che merita.

Anche quest'anno, infatti, il Salento sarà presente sull'ambito e seguitissimo palco del teatro Ariston nella prestigiosa manifestazione canora nazionale, che lo scorso anno ha visto la vittoria di un'altra salentina doc, la giovane Emma Marrone, nata ad Aradeo.

Antonio Maggio, originario di Squinzano, già vincitore della prima edizione del talent-show "X-Factor", con il gruppo degli Aram Quartet, sarà uno degli otto finalisti al prossimo Festival di Sanremo nella categoria "Giovani".

Il presidente Gabellone ha invitato "tutti i salentini a seguire la manifestazione canora e a partecipare al televoto per sostenere il giovane cantante nell'imminente sfida".

L'appello è stato reiterato e sottolineato anche da tutti gli altri partecipanti presenti all'incontro, che ne hanno evidenziato le qualità artistiche e umane, auspicandone l'affermazione sempre più ampia.

A fare gli auguri ad Antonio Maggio, insieme al presidente Antonio Gabellone era presente il sindaco di Lecce Paolo Perrone, con i consiglieri provinciali Gianni Marra e Mino Miccoli, il sindaco di Carmiano Giancarlo Mazzotta, il consigliere del Comune di Lecce Paride Mazzotta, l'onorevole Achille Villani Miglietta.

"Mi piacerebbe sapere" è il titolo del brano che il giovane artista salentino proporrà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

L'artista si è fatto conoscere dal grande pubblico vincendo la finalissima del "Festiva di Castrocaro Terme – Voci e volti nuovi", mentre nel 2008 ha vinto la prima edizione di "X Factor" con gli Aram Quartet, vocal band formatasi l'anno precedente. Dopo lo scioglimento del gruppo (nel 2010), Antonio Maggio ha proseguito la sua carriera musicale come solista, pubblicando nel 2011 il suo primo singolo "Inconsolabile". Sempre nel 2011 si è presentato a "Sanremo Social" con il brano "Nonostante tutto", conquistando i favori della critica.

Una riflessione del presidente Gabellone ha chiuso l'incontro: "Va detto che alla base del successo degli uomini e delle donne emergenti del nostro territorio c'è sempre la famiglia e il suo sostegno carico di sacrifici; è questo un tratto saliente e caratteristico dell'essere salentini".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!