-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Lu penzionatu de lussu": domani al Teatro Antoniano a Lecce la seconda commedia della rassegna in vernacolo 2013

  31/01/2013

"Ci la ccappa….la cunta!" è il titolo della Rassegna in vernacolo 2013, giunta alla sesta edizione, organizzata dall'Associazione culturale Antoniano di Lecce, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Il secondo appuntamento sarà domani, venerdì 1 febbraio, nella sala Comunità Cine Teatro Antoniano, alle ore 21, con la commedia brillante in due atti "Lu penzionatu de lussu" di Tonino Brizio, regia di Sandro Melissano, messa in scena dalla compagnia "Il Campanile" di Lecce.

Questa rappresentazione rappresenta una riuscita fusione tra commedia popolare e commedia moderna ed affronta i problemi della società di oggi, dall'avanzare dell'età alla droga, dalla disoccupazione giovanile alla sperequazione del sistema pensionistico che divide socialmente gli uomini in due grosse categorie: "i pensionati da fame" e "i pensionati di lusso".

Il costo del biglietto per ogni rappresentazione è di 7 euro ed il posto è numerato; la prevendita dei biglietti è da lunedì al venerdì, dalle 16 alle 20. Per ulteriori informazioni:info@antonianolecce.it oppure www.antonianolecce.it; tel. 0832 392567.

Lo spettacolo successivo sarà venerdì 15 febbraio: "Miseria e nobiltà" di Eduardo Scarpetta, adattamento di Antonio Caputo, messo in scena dalla compagnia "San Massimiliano Kolbe" di Lequile, con la regia di Mauro Brunetti.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!