-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Pubblica Amministrazione e imprese a confronto: appuntamento l'8 febbraio al "Castromediano"

  06/02/2013

"L'inadempimento della Pubblica Amministrazione. Un freno allo sviluppo del Paese" è il tema, di grande attualità, al centro del convegno che si terrà venerdì 8 febbraio, alle ore 18, nel Museo provinciale "Sigismondo Castromediano", a Lecce.

L'iniziativa, la prima organizzata dalla neonata associazione di promozione culturale e sociale 0832-Italia, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Comune di Lecce e Confindustria Lecce, è stata presentata oggi, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, dalla vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, dall'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lecce Gaetano Messuti e dalla presidente dell'Associazione Oronzina Fersurella.

Partendo da Lecce, l'associazione 0832-Italia si propone di trattare le problematiche socio-economiche ed ambientali del territorio, facendosi portavoce dei messaggi, delle esigenze e delle istanze dei cittadini verso la Pubblica Amministrazione e ponendosi, quindi, come soggetto attivo a disposizione della collettività. Nasce da questi propositi l'idea del convegno quale momento di incontro e confronto sul rapporto tra istituzioni pubbliche e mondo imprenditoriale con una attenzione particolare, considerata la crisi economica e sociale del Paese, per il tema "caldo" delle inadempienze della Pubblica Amministrazione proprio nei confronti delle aziende.

Un confronto aperto e diretto tra istituzioni e imprese, quindi, su un tema importante e molto avvertito, in cui sono previsti gli interventi del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, del sindaco di Lecce Paolo Perrone, dell'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Lecce Gaetano Messuti, dell'euro parlamentare Raffaele Baldassarre, e del presidente di Confindustria Lecce Piernicola Leone De Castris. I lavori saranno moderati da Antonio Greco.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!