-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Prorogato al 21 febbraio l'avviso per l'aggiornamento della short list dell'ufficio della consigliera di parità

  13/02/2013

E' stato prorogato al 21 febbraio prossimo (entro le ore 12) il termine per la presentazione delle domande relative all'Avviso pubblico per l'aggiornamento della Short list di esperti ed esperte, costituita da nove aree specialistiche, dalla quale attingere per l'attuazione dei progetti e delle attività dell'Ufficio della consigliera di parità della Provincia di Lecce, per i quali non è possibile utilizzare il personale già presente.

L'avviso pubblico ha avuto, anche una modifica (errata corrige) relativamente ai requisiti richiesti (art. 2 lettera a): "Per l'inserimento nella Short-list di Esperte/i le/i candidate/i dovranno essere in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell'Unione Europea e cittadinanza extraeuropea alle condizioni e modalità fissate dal D. Lgs n. 286/98 (Testo Unico Immigrazione) e limitatamente ad attività che non costituiscono espressione, in via diretta o in via strumentale, dell'esercizio di funzione autoritative".

Gli esperti, ai quali saranno affidate di volta in volta servizi e attività di consulenza, dovranno fornire un supporto funzionale alla consigliera di parità e al suo Ufficio. Possono chiedere l'iscrizione anche società di consulenza.

La Short list comprende esperti e specialisti di diversa esperienza e competenza ed è suddivisa nelle seguenti aree: Politiche di genere, Pari Opportunità; Indagini di genere, rilevazioni con particolare riferimento ad indagini statistiche di campo, rilevazioni ed elaborazioni dati; Mercato del lavoro, Politiche per l'impiego, Politiche attive del lavoro e formazione con particolare riferimento al lavoro femminile; Area giuridica con particolare riferimento alle tematiche antidiscriminatorie, Pari opportunità, giuslavoristiche; Sicurezza e protezione dei lavoratori con particolare riferimento in materia di sicurezza, prevenzione e protezione ex Legge 81/08; Area Economica/aziendale con particolare riferimento all'impresa femminile; Comunicazione, Marketing, Promozione; Grafica, editoria, grafica pubblicitaria; Informatica con particolare riferimento alla consulenza per installazione di sistemi di elaborazione elettronica, progettazione e sviluppo di software personalizzato, web designer e produzioni multimediali.

Considerata l'elevata qualificazione specialistica richiesta, ciascun esperto non può iscriversi a più di tre delle aree elencate.

I professionisti interessati possono presentare domanda, redatta secondo il modello allegato all'Avviso e corredata con i documenti richiesti, entro e non oltre le ore 12 del 21 febbraio 2013.

Le candidature pervenute in tempo utile e secondo le modalità indicate nell'Avviso saranno iscritte, dopo la verifica della regolarità formale dei requisiti richiesti, nella Short list di esperte/i in ordine alfabetico, mediante approvazione della lista da parte della consigliera di parità Alessia Ferreri e del dirigente del Servizio Organizzazione e Personale della Provincia di Lecce Luigi Amantonico.

L'Avviso completo è pubblicato all'Albo pretorio della Provincia di Lecce e disponibile on line sui siti istituzionali www.provincia.le.it e www.consiglieraparitalecce.it.

La Short list sarà pubblicata sul sito della consigliera di parità.

Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere all'Ufficio della consigliera di parità, a Palazzo Adorno, a Lecce: tel. 0832/683453-3212, e-mail consiglierediparita@provincia.le.it.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!