-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Progetto Emas Terra d'Arneo": domani a Palazzo Adorno la presentazione con il presidente Antonio Gabellone

  14/02/2013

Domani, venerdì 15 febbraio, alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, sarà presentato il "Progetto Emas (Eco-Management and Audit Scheme) Terra d'Arneo", esperimento pilota di un processo di certificazione ambientale territoriale. Il progetto prevede una serie di azioni finalizzate a migliorare la qualità della vita ambientale del territorio salentino, attraverso il coinvolgimento di un'area, che è il comprensorio della Terra d'Arneo.

All'incontro con i giornalisti presenteranno il progetto il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il sindaco del Comune di Leverano Giovanni Zecca, il presidente del Gal Terra d'Arneo Cosimo Durante, il dirigente del servizio Ecologia della Regione Puglia Antonello Antonicelli, i responsabili dell'ente di certificazione Cermet Luigi Di Gioia e Andrea De Bernardis ed il responsabile del coordinamento e gestione del progetto Cosimo Montefusco.

Saranno presenti, inoltre, i referenti di tutti i comuni coinvolti che sono Arnesano, Veglie, Salice Salentino, Guagnano, Porto Cesareo, Campi Salentina, Nardò, Copertino, San Pancrazio Salentino, Avetrana. Infine, per il Comune di Leverano, capofila del progetto, interverrà il responsabile del procedimento Antonio Miraglia.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!