-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Riflettere insieme sulle politiche migratorie": domani a Palazzo Adorno tavola rotonda con il presidente Gabellone

  14/03/2013

Una riflessione comune sulle politiche migratorie e le progettualità in corso: è questo lo spirito della tavola rotonda che l'Associazione per l'integrazione degli immigrati Integra Onlus ha promosso ed organizzato domani, venerdì 15 marzo, a partire dalle 10.30, nella sala conferenze di Palazzo Adorno.

Dato il particolare momento storico delle politiche migratorie, per l'avvenuta chiusura del progetto "Emergenza Nord Africa" del ministero dell'Interno, l'incontro di domani intende riflettere sulla situazione attuale e, al contempo, condividere eventuali percorsi da intraprendere, in base alle possibilità offerte dal settore, per risolvere eventuali emergenze e difficoltà che i migranti possono subire.

All'incontro sono state invitate le istituzioni locali (Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Prefettura, membri del Consiglio Territoriale, strutture per i minori di Lecce, Brindisi, Taranto, Ambiti di zona della provincia di Lecce) e le associazioni che operano sul territorio e che si occupano principalmente dei problemi dei migranti.

Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone porterà ai partecipanti l'indirizzo di saluto. Ai lavori sarà presente il responsabile dell'Ambito della Provincia di Ferrara Patrizio Ferniani, insieme ai rappresentanti emiliani di "Anziani e Non Solo" e "Inforjob".

L'incontro, aperto a tutti coloro che sono interessati a condividere con Integra onlus l'esperienza di una progettazione associativa a favore dei migranti, vuole condividere informazioni ed esperienze maturate in dieci anni di lavoro con i migranti, al fine di avviare sia uno scambio di buone prassi e soprattutto nuove idee di sviluppo per le politiche migratorie.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!