-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
L'artista salentino Jeanpierre Bianco tra i 16 finalisti di "Italia's got talent". La vicepresidente Manca: "I salentini votino il suo talento"

  15/03/2013

"Il Salento si conferma fucina di talenti e di creatività: per la prima volta, infatti, un salentino è salito alla ribalta nazionale arrivando tra i finalisti della nota trasmissione televisiva "Italia's got talent" e questo, oltre che inorgoglirci, ci spinge a fare sempre di più e meglio per rendere fertile quel terreno della cultura, intesa a 360 gradi, dove i talenti possono germogliare e trovare l'opportunità e la libertà di esprimersi".

Con queste parole la vice presidente della Provincia di Lecce e assessore alla Cultura Simona Manca interviene in vista della finale della quarta edizione del talent show campione di ascolti "Italia's got talent", in programma per domani, sabato 16 marzo alle ore 21, in prima serata su Canale 5, alla quale parteciperà l'artista, originario di Trepuzzi, Jeanpierre Bianco, in arte Pas Pas.

"Con una semplicità romantica e di altri tempi", continua Simona Manca, "Jeanpierre Bianco tornerà domani sul palcoscenico mediatico di uno dei programmi televisivi più seguiti dal pubblico negli ultimi anni. Interpretando con grande bravura e originalità l'antica arte del mimo questo artista salentino, si contende il podio con altri talenti italiani. Bianco, infatti, è riuscito a superare tutte le selezioni, a partire dai partecipatissimi casting, arrivando a classificarsi tra i sedici finalisti dell'edizione 2013".

"Un risultato eccezionale dietro al quale ci sono tanta preparazione, fatica, tenacia. Doti che non mancano e anzi contraddistinguono la salentinità. Sono certa che Bianco saprà emozionare ancora con la sua esibizione artistica oltre che la giuria di esperti, anche grandi e piccini, distinguendosi con la sua arte tra la moltitudine di generi proposti", evidenzia ancora la vicepresidente di Palazzo dei Celestini.

"Il nostro auspicio è che possa salire sul podio conquistando il titolo di vincitore e per questo sento, anche come sua concittadina, di invitare tutta la comunità di Trepuzzi e tutto il Salento a sostenerlo con il televoto. A lui va il nostro in bocca al lupo e l'augurio che possa realizzare il suo sogno con una carriera ricca di successi", conclude la vicepresidente della Provincia di Lecce Simona Manca.

La trasmissione "Italia's got talent" alla sua quarta edizione, ha contato anche quest'anno sulla giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, che hanno svolto un lungo lavoro di selezione durante le varie puntate.

In totale in questa edizione 2013 si sono esibiti 205 talenti di ogni età e con discipline molto differenti. Sono arrivati al rush finale in 40 e a contendersi il titolo ne sono riamasti 16, tra cui l'artista Jeanpierre Bianco, in arte Pas Pas. Per il vincitore, scelto dal pubblico da casa attraverso il televoto, c'è un premio in denaro di 100mila euro e il titolo di "Talento italiano" del 2013.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!