-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Benessere e conflittualità tra i banchi: arrivano i mediatori scolastici. Domani la firma dell'accordo per l'avvio del servizio

  19/03/2013

Domani, mercoledì 20 marzo, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo Adorno a Lecce, si svolgerà la sottoscrizione degli Accordi per la realizzazione di un Servizio sperimentale di mediazione scolastica.

Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e il dirigente dell'Ufficio scolastico regionale Marcella Rucco sigleranno gli Accordi con i dirigenti scolastici di quattro istituti pilota: Iiss Antonietta De Pace di Lecce, Ites Francesco Calasso di Lecce, Liceo Artistico Ciardo-Pellegrino di Lecce, Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Maglie. Sarà presente il consigliere delegato alle Politiche educative Antonio Del Vino.

Il Servizio di mediazione scolastica, specialistico e innovativo, sarà a disposizione di studenti, docenti e genitori, direttamente nella scuola, per sostenere il loro benessere collettivo e individuale. La Provincia di Lecce lo avvierà in via sperimentale nei quattro istituti scolastici superiori tramite l'équipe multi professionale e specializzata del proprio Centro Risorse per la Famiglia, d'intesa con l'Ufficio scolastico provinciale.

Tutti i particolari verranno illustrati nel corso dell'incontro di domani.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!