-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Nel Salento il tour nazionale del "Buonpescato Italiano"

  28/03/2013

Secondo ed ultimo appuntamento per la tappa salentina de "La rotta del buonpescato italiano", il tour on the road promossa dal Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali – Direzione Generale delle Pesca marittima e dell'Acquacoltura, per valorizzare e diffondere la conoscenza delle specie ittiche nazionali, soprattutto quelle meno conosciute.

Oggi, giovedì 28 marzo, fino alle 18.30, in piazza Settelacquare, a Lecce, sarà aperta ai visitatori lo spazio espositivo tematico dotato di audiovisivi, materiale fotografico e sagome raffiguranti le specie ittiche meno conosciute. All'interno, per i più piccoli sarà disponibile un'area formazione gioco. I visitatori saranno accolti dalla mascotte del tour "Sugherello". Saranno, inoltre, distribuiti gadget.

L'assessore al Marketing territoriale e alle Risorse del Mare della Provincia di Lecce, nonché presidente del Gruppo di Azione locale adriatico salentino (Gac) Francesco Pacella evidenzia l'utilità dell'iniziativa: "Le tappe di Otranto e Lecce oltre a rappresentare un importante riconoscimento che gli organizzatori di questo evento nazionale hanno voluto riservare al territorio salentino, confermano il ruolo determinante dei nostri prodotti del mare e della terra all'interno della Dieta Mediterranea".

"Sono questi momenti di grande comunicazione su cui la Provincia di Lecce e i Gruppi di Azione Locale hanno investito risorse importanti per assicurare la diffusione delle conoscenze legate al mare e il rilancio della figura del pescatore e del pescato salentino", conclude l'assessore provinciale Pacella.

Approdato ieri a Lecce, "La rotta del Buonpescato Italiano" toccherà le più importanti piazze delle città capoluogo di Puglia, Campania, Calabria e Sicilia dopo aver già attraversato, con grande successo, le città del Veneto.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!