-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Welfare, qualità sociale del territorio e primo soccorso": domani a Palazzo dei Celestini consegna degli attestati del Corso

  03/04/2013

La Provincia e la Asl insieme per formare esperti di primo soccorso. Domani, giovedì 4 aprile, alle ore 16.30, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, il presidente Antonio Gabellone e il direttore generale della Asl Valdo Mellone consegneranno gli attestati di frequenza del Corso "Welfare, qualità sociale del territorio e primo soccorso".

Saranno presenti Filomena D'Antini Solero, al cui assessorato alle Politiche sociali e Pari opportunità sono stati demandati l'organizzazione, lo sviluppo e la gestione delle singole iniziative congiunte, all'interno del Piano formativo rivolto a soggetti pubblici e privati che operano nel welfare locale, ed il direttore 118 Lecce Maurizio Scardia.

Nel corso della cerimonia saranno consegnati due tipi di attestati: il primo, della Provincia di Lecce, ai partecipanti al corso della durata di 40 ore; il secondo attestato, da parte della Asl, che autorizza all'uso del defibribillatore dopo aver sostenuto l'esame del modulo BLSD, a 144 corsisti tra farmacisti, operatori sanitari, rappresentanti della Protezione Civile, della Capitaneria di Porto, del Coni, di Assobalneari.

Saranno presenti, inoltre, anche i presidenti degli enti di categoria coinvolti: Domenico Di Tolla, presidente dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Lecce, Antonio Pascali, presidente del Coni Lecce, Salvatore Bisanti, presidente del coordinamento Protezione Civile Provincia di Lecce. Mauro della Valle, presidente di Assobalneari provincia di Lecce e Giacomo Cirillo, comandante della Capitaneria di Porto di Gallipoli.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!