-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Domani, a San Francesco della Scarpa, Lina Sotis presenta il suo libro "Libretto di risparmio. Ricominciamo da zero"

  05/04/2013

Domani, sabato 6 aprile, alle 18.30, nella Chiesa di San Francesco della Scarpa, a Lecce, sarà presentato "Libretto di risparmio. Ricominciamo da zero", l'ultimo libro di Lina Sotis, nota editorialista del Corriere della Sera, edito da Rizzoli.

L'iniziativa è promossa dall'Associazione Nazionale Donne Elettrici (Ande) di Lecce in collaborazione con la Provincia di Lecce.

Nell'incontro, coordinato dal giornalista Rai Raffaele Gorgoni, l'autrice Lina Sotis spiegherà cosa fare per sopravvivere egregiamente alla crisi, senza disperarsi, ma anzi trasformandola in un'opportunità di cambiamento collettivo e crescita personale.

Per la nota giornalista ed esperta di bon ton, infatti, la crisi economica e sociale che il Paese sta vivendo ha segnato la fine di un mondo sregolato, fatto di ostentazione, di fretta, di avidità. C'è bisogno di nuovi atteggiamenti e desideri, nuovi lavori, un nuovo modo di conversare, di condividere, di dare. Costringendoci a trovare un'economia sostenibile per le nostre tasche e i nostri umori, la crisi preferisce la gentilezza all'arroganza, la cultura al "farsi vedere", il volontariato all'accumulo di guadagno, un buon libro a un ristorante di lusso, l'essenzialità agli eccessi. E ci impone una nuova eleganza, più luminosa, più autentica.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!