-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Il nuovo Regolamento europeo sull'olio extra vergine di qualità: domani un incontro a Palazzo dei Celestini

  03/02/2011

Regolamento europeo sull'olio extra vergine di qualità. Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e l'assessore provinciale all'Agricoltura Francesco Pacella chiamano a raccolta il settore agricolo per un appuntamento domani, venerdì 4 febbraio, alle ore 18, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce.

Ospite dell'incontro sarà l'on. Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento europeo che illustrerà la nuova normativa di cui al Regolamento Ue 61 del 2011, che regola le caratteristiche per la commercializzazione degli oli di oliva.

Il Regolamento è relativo alle caratteristiche degli oli di oliva e degli oli di sansa d'oliva, e ai metodi di analisi per accertarne la qualità. In particolare, la nuova norma è finalizzata ad accertare la presenza di oli deodorati (prodotti che evidenziano profili organolettici non idonei al commercio) all'interno delle miscele dichiarate e commercializzate come olio extra vergine.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!