-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Le donne, i giovani e l'ictus", a Lecce il meeting nazionale di A.l.i.ce. Italia onlus: venerdi' la presentazione

  24/04/2013

Venerdì 26 aprile, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato da A.L.I.Ce. Puglia Onlus e dalla Provincia di Lecce, il programma del meeting nazionale "Le donne, i giovani e l'ictus", che si svolgerà a Lecce, sabato 27 aprile, con inizio alle ore 10, presso la Sala Teatrino dell'ex Convitto Palmieri a Lecce.

L'ictus cerebrale è una malattia sociale che costituisce la terza causa di morte e la prima causa d'invalidità: sono 200mila i casi ogni anno. Ma è una malattia che può essere prevenuta e curata, imparando a riconoscere i sintomi e intervenendo rapidamente.

La Federazione A.L.I.Ce. Italia Onlus, acronimo di Associazione per la Lotta all'Ictus Cerebrale, è un'associazione di volontariato libera e non lucrativa, formata da persone colpite da ictus, familiari, medici, personale addetto all'assistenza, riabilitazione e volontari.

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il presidente di A.L.I.Ce. Italia Onlus Paolo Binelli, il presiedente di A.L.I.Ce. Puglia Onlus Michele Bovino, il presidente del Comitato scientifico di A.L.I.Ce. Italia Domenico Inzitari.

Inoltre, apporterà il suo contributo, come testimonianza diretta, Antonietta Mollica, che in apertura del Meeting racconterà il suo percorso personale di rinascita dalla malattia attraverso il progetto teatrale "Icaro: come tornare a volare".



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!