-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Modernità e mobbing: conoscere comprendere reagire": domani all'Arthotel a Lecce il 1° seminario di studi

  08/05/2013

Provincia di Lecce, Ordine dei consulenti del lavoro di Lecce e Fondazione Studi Consulenti del lavoro-Consiglio nazionale dell'Ordine promuovono insieme il 1° Seminario di studi "Tutela Lavoro. Modernità e mobbing: conoscere comprendere reagire".

L'appuntamento è per domani, giovedì 9 maggio, a partire dalle ore 9, presso l'Arthotel & Park a Lecce (via De Chirico, 1), con la partecipazione di Marina Calderone, presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e del Cup nazionale.

Sostengono l'iniziativa anche l'Associazione nazionale consulenti del lavoro-Unione provinciale di Lecce e la Fidapa - Bpw Arti professioni affari Federazione italiana donne –sezione di Lecce.

Il nutrito programma prevede gli interventi di Antonio Lezzi, presidente dell'Ordine Consulenti del Lavoro di Lecce, Rosario De Luca, presidente della Fondazione Studi, Filomena D'Antini Solero, assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità della Provincia di Lecce, Maria Teresa Maglio, presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lecce, Graziana Cisternino, consulente del Lavoro e componente Commissione Pari Opportunità della Provincia di Lecce.

Anna Lisa Cuppone, consigliera segretaria dell'Ordine Consulenti del Lavoro di Lecce e coordinatrice della Commissione Convegni Assemblee ed Immagine che ha organizzato l'evento, introdurrà Marina Calderone, presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e Presidente del CUP nazionale. A moderare sarà Simonetta Martano.

La prima relazione sarà a cura di Luca De Compadri, avvocato giuslavorista, consulente del lavoro, coordinatore scientifico della rivista Leggi di Lavoro, autore di Guida pratica privacy mobbing e danno biologico - Sole 24 ore, sul tema "Il fenomeno del mobbing negli ambiti lavorativi. Conseguenze lavoristiche e risarcitorie".

A seguire Roberta Altavilla, consigliera segretaria dell'Ordine degli Avvocati di Lecce, parlerà di "Cooperazione tra i professionisti - Profili deontologici", mentre Maria Pia De Giovanni, psicologa, psicoterapeuta e criminologa, si occuperà di "Mobbing e burn out". Infine, sarà la volta di Fiammetta Perrone, responsabile nazionale FIDAPA Commissione Donne Politiche Sociali e Pari Opportunità, su "Equal pay day: disparità salariale".

Il Seminario di studi è accreditato dall'Ordine dei Consulenti del lavoro per quattro crediti formativi e dall'Ordine degli Avvocati per tre crediti formativi.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!