-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Disagio, disabilita' e servizi: aiuto o relazione?": domani a Galatina una tavola rotonda con l'assessore D'Antini Solero

  17/05/2013

"Disagio, disabilità e servizi: aiuto o relazione?": è questo il tema della tavola rotonda in programma sabato 18 maggio, a partire dalle ore 18, presso il "Centro polifunzionale Officine Martinucci" di Galatina (via Montegrappa 155).

Promossa dall'Associazione "Barriere al vento", dai Centri socio-educativi per diversamente abili "L'Aquilone" e "La Bussola", la tavola rotonda coinciderà anche con l'inaugurazione ufficiale del "Centro polifunzionale Officine Martinucci".

I lavori saranno aperti da Mons. Vicenzo Pisanello, vescovo della Diocesi di Oria. Seguiranno i saluti di Filomena D'Antini Solero, assessore alle Politiche sociali e Pari opportunità della Provincia di Lecce, Cosimo Montagna, sindaco di Galatina, Daniele Antonio Perulli, sindaco di Aradeo, Oriele Rosario Rolli, sindaco di Cutrofiano, Silvana Cafaro, sindaco di Neviano, Paolo Solito, sindaco di Sogliano Cavour e di Elio Serra, sindaco di Soleto.

Quindi spazio agli interventi di Antonio Antonaci, neuropsichiatria infantile del Servizio riabilitativo di Galatina, Vito Berti, segretario provinciale Associazione "S.F.I.D.A." di Lecce, Luigi Mangia, dell'Associazione Poiesis e Mariangela Bandello, psicoterapeuta e coordinatrice dei Centri "L'Aquilone" e "La Bussola". I lavori saranno moderati da Bruno Dollorenzo, direttore pedagogico Comunità "Aquilone" e "Bussola".

In contemporanea con la tavola rotonda, inoltre, spazio alla mostra-mercato dei lavori artigianali realizzati dai ragazzi dei centri "L'Aquilone" e " La Bussola" ed un intrattenimento musicale con i gruppi "Timbro italiano" e "Scazzacatarante".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!