-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"La Provincia ti racconta": appuntamento a Trepuzzi con Umberto Vitello e le profezie del suo libro "Il curatore segreto del Vaticano"

  24/05/2013

"Il curatore segreto del Vaticano" è il titolo del "misterioso" e "profetico" libro dello scrittore napoletano Umberto Vitiello che sarà presentato domani, sabato 25 maggio, alle ore 18, nella Libreria Fanny, in Corso Umberto I, a Trepuzzi, nell'ambito della rassegna culturale "La Provincia ti racconta", promossa dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce e organizzata dall'associazione culturale Titania.

All'incontro parteciperanno la vice presidente ed assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca, il sindaco di Trepuzzi Oronzo Valzano e l'editore Cosimo Lupo. Dialogherà con l'autore Cosimo Valzano.

Pubblicato da Lupo Editore alla fine del 2012, cioè alcuni mesi prima della storica rinuncia di Benedetto XVI al ministero petrino e dell'elezione di Papa Francesco al soglio pontificio, "Il Curatore segreto del Vaticano" è considerato un libro "profetico" perché racconta di un papa sudamericano, che si dà il nome di Francesco, e che riconduce la Chiesa di Roma alle sue origini, portando verso l'unità tutti i cristiani. Un Pontefice che sarà informato della vera natura dei fondi dello Ior e su come liberarsi da questa istituzione. Tutto affinché la Chiesa del futuro, unica per tutti i cristiani, torni ad essere quella che fu. Nel libro sono descritti, inoltre, il Concilio Vaticano III e altri "segreti del Vaticano".

Umberto Vitiello, detto "Vadìm", napoletano, laureato all'Università Orientale di Napoli, ha frequentato un corso di specializzazione in etnologia sociale presso l'Università di Belgrado. Slavista e francesista, membro di un'Associazione umanitaria internazionale, per otto anni ha contattato ed aiutato alcuni dissidenti dell'Unione Sovietica e dei Paesi dell'Est Europeo. Dedicatosi alla scuola, ha ideato e diretto importanti sperimentazioni didattiche ed è diventato preside in istituti medi superiori. È autore di numerosi libri e saggi. Dal 1968 vive a Pesaro.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!