-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Ben…. Essere a Novoli": domani a Palazzo Adorno la presentazione della manifestazione

  28/05/2013

Domani, mercoledì 29 maggio, alle ore 12, a Palazzo Adorno a Lecce si terrà la conferenza di presentazione di "Ben…. Essere a Novoli", manifestazione organizzata in occasione della Giornata dello sport indetta da Coni Italia.

L'evento, promosso dall'associazione culturale "Elementi" di Lecce, in collaborazione con l'Associazione sportiva "Asd Kinesis" di Novoli e l'assessorato allo sport del Comune di Novoli, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Regione Puglia, Coni Italia ed Unione dei Comuni del Nord Salento, si terrà a Novoli l'1 e il 2 giugno, in una due giorni di prove, tornei, esibizioni, convegni, corsi, cultura ed attività sociali e formative.

Alla presentazione interverranno: Massimo Como, assessore allo Sport della Provincia di Lecce, Pasquale Palomba, assessore allo Sport del Comune di Novoli, Antonio Pascali, delegato provinciale del Coni Lecce, Daniela Girasoli, presidente dell'Associazione culturale "Elementi", Antonio Metrangolo, presidente Asd Kinesis e Pierpaolo Sergio, in rappresentanza delle Associazioni "Noi Lecce", "Salento GialloRosso" e "Lecce in Azione".

Filo conduttore non la semplice aggregazione di più discipline sportive, ma iniziative pensate per la diffusione di una cultura che, partendo dall'attività fisica, investa anche tutti gli altri aspetti dell'esistenza di un individuo.

Variegato il programma offerto: dimostrazioni di sport spettacolari come il trampolino elastico e la scherma, la mostra "Passione Lecce 105" che racchiude pannelli fotografici su alcuni dei momenti più esaltanti della storia dell'U.S. Lecce, la presentazione del libro "Dio come ti olio", l'inaugurazione del nuovo ‘Punto Sport'. Per tutto l'evento resterà aperto il polo fieristico in piazza Regina Margherita, che ospiterà stand dedicati allo sport, alla cultura ed all'enogastronomia.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!