-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Palazzetto dello sport "S.Giuseppe da Copertino" a Lecce: la giunta approva i lavori di manutenzione straordinaria

  03/06/2013

La giunta provinciale, presieduta da Antonio Gabellone, nella seduta odierna ha approvato il progetto preliminare per i lavori di manutenzione straordinaria e risanamento strutturale delle travi portanti della palestra polifunzionale "San Giuseppe da Copertino" a Lecce, con un impegno di 500mila euro.

Nel palazzetto dello sport, che si trova su via Merine, si rendono necessari tali lavori per evitare che le travi portanti, in legno lamellare e realizzate oltre 10 anni fa, possano essere ulteriormente degradate dagli agenti atmosferici, per non compromettere la staticità della stessa struttura ed eliminare il problema delle infiltrazioni di acqua meteorica all'interno dell'impianto sportivo.

"Il palazzetto di proprietà della Provincia rappresenta un importante fulcro di "attrazione" per la pratica sportiva di molteplici discipline, le più diverse. Per questo i lavori di ristrutturazione previsti potranno contribuire ad incrementale le modalità di utilizzo e all'avvicinamento di sempre più giovani alle attività sportive", dichiara il presidente Antonio Gabellone.

"Siamo pronti con una quota di cofinanziamento per realizzare i lavori, mentre la parte restante ci auguriamo arrivi come contributo ministeriale attraverso il recente bando per l'assegnazione di finanziamenti per la ristrutturazione, adeguamento funzionale e messa a norma di impianti sportivi già esistenti a cui stiamo partecipando", spiega l'assessore ai Lavori pubblici e allo Sport della Provincia di Lecce Massimo Como, che sottolinea come "la provincia di Lecce è tra quelle con il numero di strutture sportive per abitante tra i più bassi dell'intero Paese, nonostante l'ottimo lavoro svolto in questi anni".

"Lo sport in provincia di Lecce sta attraversando un momento molto felice, sono tantissime le squadre, nelle più svariate discipline, che stanno avanzando nella loro categorie: il rugby di Campi, la pallavolo di Ugento, il basket femminile di Lecce, la pallavolo di Alessano, il calcio femminile di Lecce, il volley femminile di Maglie, solo per fare qualche esempio. La Provincia non poteva non farsi carico di una rinnovata esigenza di impianti sportivi all'altezza della situazione".

"Abbiamo tantissimi ragazzi che si allenano nel nostro palazzetto, anche bambini molto piccoli che fanno i primi passi in questo campo ed è giusto iniziarli alla pratica sportiva nella più totale sicurezza e idoneità dei locali di allenamento", conclude l'assessore Massimo Como.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!